I procedimenti art. 244, problematiche ed esperienze. Confronto con le Province e l’Amministrazione Regionale della Campania

Immagine descrittiva di I procedimenti art. 244, problematiche ed esperienze. Confronto con le Province e l’Amministrazione Regionale della Campania
Luogo:
Videoconferenza
Direzione competente:
Direzione generale per il risanamento ambientale (RiA)
Iniziativa rivolta a:
Regione e Province della Campania
Tipologia Iniziativa:
workshop

Nell'ambito del Progetto “Mettiamoci in RiGA - Rafforzamento integrato Governance Ambientale” attuato dal Ministero della Transizione Ecologica, la Linea di intervento L3 “Individuazione e replicazione delle best practice in tema di bonifiche” promuove, il 26 Novembre 2021 dalle ore 10.30, un Workshop (Attività A3.3) su “I procedimenti art. 244, problematiche ed esperienze.Confronto con le Province e l’Amministrazione Regionale della Campania”.

Verranno approfonditi temi chiave come: competenze; obbligo o facoltà; procedimento; proprietario e soggetto interessato; errori comuni e best practices e l'esperienza MIR. Un approfondimento su problematiche ed esperienze al quale parteciperanno la Regione Campania, la Città Metropolitana di Napoli e le Province di Avellino, Salerno, Benevento e Caserta.

L'obiettivo è quello di accompagnare gli Enti competenti sul tema dei procedimenti ex art. 244 del D.lgs. 152/2006. Il Workshop si svolgerà in videoconferenza a causa della contingente emergenza sanitaria legata al COVID-19, e permetterà di avviare un dibattito utile alla successiva predisposizione di apposite Linea Guida sul procedimento ex art. 244 del D.lgs. 152/2006.