L2 - Il nuovo Piano di Gestione del Rischio Alluvione (PGRA) del Distretto delle Alpi Orientali

Vai all'iniziativa

Proseguono le attività della Linea L2 "Indirizzo e coordinamento degli adempimenti connessi alla valutazione e gestione del rischio di alluvioni".

Il primo tavolo tecnico del 2022, con la presenza dei referenti della Direzione competente sulle Alluvioni del Ministero, che vede coinvolte l'Unità Tecnica di Supporto del Progetto Mettiamoci in RIGA e l'Autorità distrettuale delle Alpi Orientali, analizzerà l’aggiornamento del Piano di gestione del rischio alluvioni che, la Conferenza Istituzionale Permanente dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali ha adottato, ai sensi degli articoli 65 e 66 del D.lgs n. 152/2006, in data 21 dicembre 2021.

Ne discuteranno il Dirigente dell’AdB, Ing, Michele Ferri, che introdurrà i lavori, l'ing. Giovanni Tomei e l'ing. Martina Monego, sulle Procedure nel territorio di pianura, l'Ing. Matilde Welber, sulle Procedure nel territorio montano e pedemontano oltre all'ing. Giuseppe Fragola con un intervento sulla piattaforma di comunicazione SIGMA. L'incontro si chiude con la Discussione tra i partecipanti.