L3 - Bonifiche: Tavolo Tecnico di confronto sul “Regolamento relativo agli interventi di bonifica, di ripristino ambientale e di messa in sicurezza delle aree destinate alla produzione agricola e all'allevamento"

Vai all'iniziativa

Bonifiche: Tavolo Tecnico di confronto con i Rappresentanti delle Regioni e degli Enti locali interessati, sul D.M. 1 marzo 2019, n.46 “Regolamento relativo agli interventi di bonifica, di ripristino ambientale e di messa in sicurezza, d'emergenza, operativa e permanente, delle aree destinate alla produzione agricola e all'allevamento, ai sensi dell'articolo 241 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”.

Alla presenza del Direttore Generale della DGRIA Giuseppe Lo Presti, che ha aperto i lavori, il Tavolo ha visto la partecipazione delle Regioni, Province, Città Metropolitane e Arpa comprese nei SIN, al fine di replicare le best practice nei SIN individuati in coordinamento con le Regioni e i Comuni territorialmente competenti e che hanno inserito gli interventi di bonifica nei rispettivi POR. Tra i risultati del Tavolo, la proposta di poter rendere periodiche queste iniziative di confronto produttivo e di approfondimento dei rilievi positivi e delle criticità inerenti le bonifiche nei SIN.