L3 - Bonifiche: il 28 Marzo Tavolo Tecnico su “Governance multilivello ed efficacia dei processi di bonifica dei SIN. Dalla razionalizzazione dei procedimenti alla costruzione di modelli condivisi”

Vai all'iniziativa

Il 28 Marzo 2019 alle ore 11.00 si svolgerà il Tavolo Tecnico dedicato al tema “Governance multilivello ed efficacia dei processi di bonifica dei SIN. Dalla razionalizzazione dei procedimenti alla costruzione di modelli condivisi”.

L’iniziativa si terrà a Roma presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in Via Cristoforo Colombo, 44, e vedrà la partecipazione di vari relatori che presenteranno la Linea 3 del progetto “Mettiamoci in RiGA” per il Rafforzamento della governance multilivello, approfondiranno il ruolo del Ministero dell’Ambiente nella gestione dei SIN, descriveranno le attività della Linea 3 e affronteranno il tema dell’efficacia degli interventi di bonifica nei SIN attraverso l’applicazione delle buone pratiche.

Il Tavolo tecnico rientra nell’ambito della Linea d’intervento 3 (attività A3.1) del progetto “Mettiamoci in RIGA – Rafforzamento Integrato Governance Ambientale”, attuato dal Ministero dell’Ambiente per migliorare la qualità e l’efficacia nell’attuazione delle politiche ambientali a livello territoriale attraverso il rafforzamento della governance multilivello e la diffusione di pratiche e strumenti volti a garantire una migliore gestione dei processi decisionali.