L3 Bonifiche: Affiancamento del 16 novembre 2020 (A3.1) con la Provincia di Brindisi sul tema “Ricostruzione rete monitoraggio AF SIN di Brindisi”

Vai all'iniziativa

L3 Bonifiche: Affiancamento del 16 novembre 2020 (A3.1) con la Provincia di Brindisi sul tema “Ricostruzione rete monitoraggio AF SIN di Brindisi”.

All’iniziativa, svolta in videoconferenza in ottemperanza alle stringenti misure disposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto, hanno partecipato dirigenti e funzionari della Provincia di Brindisi che si sono confrontati con le UTS L3 per un aggiornamento/condivisone SIT e analisi della DGR pugliese 973/2020 (Principio “chi inquina paga”, sostegno alle Province per l’individuazione del soggetto responsabile ex art. 244 TUA). Nello specifico, si è proceduto ad accompagnare l’Ente nell’uso di un SIT appositamente implementato ed aggiornato, relativo allo stato quali-quantitativo della falda, nonché nella predisposizione della documentazione urgente necessaria ad usufruire del supporto economico da parte della Regione (attraverso la DGR 973/2020). L’iniziativa rientra nell’ambito dei compiti previsti dal progetto pluriennale Mettiamoci in RIGA “Rafforzamento Integrato della Governance Ambientale”, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020 (Azione 3.1.1).