L3 Bonifiche: Affiancamento del 25 novembre 2020 (A3.1) con la Regione Puglia sul tema “Aggiornamento Accordi di Programma dei SIN pugliesi”

Vai all'iniziativa

L3 Bonifiche: Affiancamento del 25 novembre 2020 (A3.1) con la Regione Puglia sul tema “Aggiornamento Accordi di Programma dei SIN pugliesi”.

All’iniziativa, svolta in videoconferenza in ottemperanza alle stringenti misure disposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto, hanno partecipato dirigenti e funzionari della Regione Puglia che si sono confrontati con le UTS L3, analizzando le criticità di comunicazione e rendicontazione dell’avanzamento di interventi pubblici in APQ pugliesi. Inoltre è stata approfondita la possibilità di pianificazione delle soluzioni per un miglioramento della governance multilivello del SIN. Nel corso dell’affiancamento sono state condivise le difficoltà specifiche e chiariti fattori di causa, nonché identificate le competenze necessarie e le misure da adottare (anche con ulteriore contributo di MIR L3) per superare la criticità, rimandando a successivi affiancamenti la presentazione dei risultati ottenuti e l’inquadramento della soluzione nel portfolio di best practice in corso di elaborazione da parte della stessa linea L3. L’iniziativa rientra nell’ambito dei compiti previsti dal progetto pluriennale Mettiamoci in RIGA “Rafforzamento Integrato della Governance Ambientale”, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020 (Azione 3.1.1).