Mettiamoci in RIGA: online la Brochure del primo Platform meeting della linea LQS “La governance regionale per le città verso la #TransizioneEcologica”

Immagine descrittiva di Mettiamoci in RIGA: online la Brochure del primo Platform meeting della linea LQS “La governance regionale per le città verso la #TransizioneEcologica”
Luogo:
online
Direzione competente:
Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI)
Iniziativa rivolta a:
Regioni e Province Autonome
Tipologia Iniziativa:
pubblicazione documento

È disponibile nella sezione “Documentazione” del sito del Progetto Mettiamoci in RIGA (https://mettiamociinriga.minambiente.it/) la brochure “La Governance Regionale per le città verso la #TransizioneEcologica. Azioni in campo energetico e nell’ambiente urbano per una migliore qualità della vita”, realizzata in occasione del Platform meeting del 12 maggio scorso, rivolto a tutte le Regioni e Province Autonome italiane.

Efficienza energetica, Patto dei Sindaci e mobilità, qualità dell’aria e inquinamento acustico sono stati i temi approfonditi durante l’evento, attraverso la presentazione di quindici buone pratiche per l’energia e l’ambiente urbano, sviluppate nel contesto di progetti europei a coordinamento italiano finanziati da programmi europei (come LIFE, Horizon 2020, ecc.).

La brochure sintetizza i risultati dell’evento e fornisce alle amministrazioni possibili spunti per intervenire e risolvere criticità esistenti nei propri territori nei settori legati all’energia e l’ambiente urbano.

LQS

18 Ottobre 2021

LQS - Mettiamoci in RIGA: online la Brochure del primo Platform meeting della linea LQS “La governance regionale per le città verso la #TransizioneEcologica”

Roma, 18 ottobre - è disponibile nella sezione “Documentazione” del sito del Progetto Mettiamoci in RIGA (https://mettiamociinriga.minambiente.it/) la brochure “La Governance Regionale per le città verso la #TransizioneEcologica. Azioni in campo energetico e nell’ambiente urbano per una migliore qualità della vita”, realizzata in occasione del Platform meeting del 12 maggio scorso, rivolto a tutte le Regioni e Province Autonome italiane.