Alluvioni: tavolo tecnico nella sede di Trento dell’Autorità del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali

Immagine descrittiva di Alluvioni: tavolo tecnico nella sede di Trento dell’Autorità del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali
Luogo:
Trento, Sede dell’Autorità del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali Piazza Vittoria, 5
Direzione competente:
DG STA
Iniziativa rivolta a:
Dirigenti dell'Autorità Distrettuale delle Alpi Orientali
Tipologia Iniziativa:
tavolo tecnico

Giovedì 7 novembre si svolgerà a Trento un incontro tecnico tra i rappresentanti dell’Unità di Supporto del progetto Mettiamoci in RIGA e il dirigente Ing. Michele Ferri dell’Autorità del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali coadiuvato dal prof. Carlo Gregoretti dell’Università TSAF di Padova sul tema dei cambiamenti climatici e fenomeni di colata, tema sensibile all’Autorità e del quale si è già occupato la divisione IV della Direzione ministeriale STA.

L’incontro si tiene nell'ambito dell’attività A2.2 della Linea 2 del progetto Mettiamoci in Riga e approfondirà anche i metodi di analisi nel Distretto Idrografico delle Alpi Orientali nell’ambito del II ciclo di pianificazione del Rischio Alluvioni del PGRA.

Interverranno assieme ai due esperti, le Unità Tecniche di Supporto del progetto Mettiamoci in RIGA/SOGESID SpA. Ing. Nicolas Assegbede e Avv. Veronica Luciani.

Documenti allegati

Gallerie fotografiche