Workshop “Condivisione di buone pratiche e confronto con le province del nord Italia sulla prima stesura delle Linee Guida per l’individuazione del responsabile dell’inquinamento, in corso di redazione”

Vai all'iniziativa

Nell’ambito del Progetto “Mettiamoci in Riga”, la linea L3 promuove il 22 Luglio 2022 alle ore 10.30, un Workshop di confronto con le Province del Nord Italia sugli argomenti che saranno oggetto delle “Linee guida sull’individuazione del responsabile dell’inquinamento” in corso di redazione.

Il workshop fa parte del programma di incontri organizzati con i rappresentanti di Regioni, Province, Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente e istituti scientifici nazionali al fine di raccogliere informazioni su procedimenti, normative regionali, casi studio, utili ad accompagnare gli Enti competenti nello svolgimento dei procedimenti ex art. 244 del D.lgs. 152/2006 e avviare un dibattito utile alla successiva predisposizione di tale documento, il cui rilascio è previsto nel corso del primo semestre 2023.