Convegno finale Linea LQS “Conoscere per replicare. Adattamento di Buone Pratiche per l'ambiente e il clima" - Progetto Mettiamoci in RIGA

Vai all'iniziativa

Si è tenuto a Roma lo scorso 21 giugno presso Villa Altieri – Palazzo della Cultura e della Memoria Storica il Convegno finale della Linea di intervento LQS “Conoscere per replicare. Misure di adattamento di Buone Pratiche per l'ambiente e il clima: l'esperienza della LQS Piattaforma delle Conoscenze” del Progetto Mettiamoci in RIGA del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Il Convegno è stato l’occasione per presentare iniziative, strumenti e attività creati dalla LQS in questi anni per supportare le Regioni e le Province autonome nel processo di adattamento e replicazione delle migliori pratiche climatico-ambientali presenti sulla Piattaforma delle Conoscenze nei rispettivi contesti territoriali.

Attraverso la testimonianza diretta degli attori coinvolti, referenti regionali e “cedenti” le buone pratiche, sono stati illustrati i 6 casi di adattamento di interventi di successo: