Alluvioni: a Caserta tavolo tecnico sul Piano di Gestione del Rischio Autorità di Bacino Appennino Meridionale

Immagine descrittiva di Alluvioni: a Caserta tavolo tecnico sul Piano di Gestione del Rischio Autorità di Bacino Appennino Meridionale
Luogo:
Sede dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Meridionale, Viale Lincoln Area Ex Saint Gobain
Direzione competente:
DG STA
Iniziativa rivolta a:
Dirigenti dell'Autorità Distrettuale dell'Appennino Meridionale
Tipologia Iniziativa:
tavolo tecnico

Prosegue giovedì 5 dicembre a Caserta, presso la sede dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Meridionale (viale Lincoln- Area Ex Saint Gobain), il confronto tra l’Autorità e i rappresentanti dell’Unità tecnica di Supporto del progetto Mettiamoci in RIGA.

Verrà discusso il tema “Analisi dei Cambiamenti Climatici in relazione al PGRA di Distretto dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale - I cambiamenti climatici e le alluvioni urbane, nell’ambito del II ciclo di pianificazione per la Gestione del rischio da alluvione ai sensi della Direttiva comunitaria 60 del 2007. L’incontro si svolge nell’ambito della linea d’intervento 2 (azione A2.1) del progetto “Mettiamoci in RIGA – Rafforzamento Integrato Governance Ambientale”, ideata dal Ministero dell’Ambiente per incrementare il livello di governance delle istituzioni coinvolte nei processi di pianificazione e gestione del rischio di alluvioni.

L’architetto Giovanni Palmiero e gli ingegneri Giovanni D’Errico e Antonio Colacicco, in rappresentanza di tutto il gruppo di lavoro della linea d’intervento L2 di Mettiamoci in RIGA, si confronteranno in un tavolo tecnico con i referenti dell’Autorità (Ing. Giacinto Straniero, Ing. Massimo Morea, Arch. Raffaella Nappi, Ing. Luigi Iodice e Ing. Antonio Biscione). Prevista anche la partecipazione del professor Ing. Corrado Gisonni dell’Università della Campania e dei componenti della struttura tecnica del Commissario Straordinario Delegato Regione Campania (Dott. Geol. Giuseppe Esposito, Dott. Bernardo Pizzi e Arch. Vincenzo Puca).

Documenti allegati