Alluvioni: tavolo tecnico sul Piano di Gestione del Rischio Alluvioni con l’Autorità di Bacino Distrettuale della Sicilia

Immagine descrittiva di Alluvioni: tavolo tecnico sul Piano di Gestione del Rischio Alluvioni con l’Autorità di Bacino Distrettuale della Sicilia
Luogo:
Roma, Sede del Progetto “Mettiamoci in Riga” via Cristoforo Colombo 112 Edificio A, Scala B, 5° Piano, sala Riunioni
Direzione competente:
DG STA
Iniziativa rivolta a:
Unità di Segreteria Tecnica dell’Autorità del Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale
Tipologia Iniziativa:
tavolo tecnico

Martedì 3 dicembre prosegue il confronto a Roma presso la sede del Progetto “Mettiamoci in Riga” in via Cristoforo Colombo 112, tra i rappresentanti dell’Unità Tecnica di Supporto del progetto Mettiamoci in RIGA e gli esponenti dell’Unità Tecnica di Segreteria dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente rappresentato dall’ing. Luciana Di Staso e dalla dott.ssa Brunella Vezzacchi e dell’Unità Assistenza Tecnica Sogesid Dott.ssa Tiziana Guida.

L’incontro si svolge nell’ambito della linea d’intervento 2 (attività A2.1) del progetto “Mettiamoci in RIGA – Rafforzamento Integrato Governance Ambientale”, attuata dal Ministero dell’Ambiente per incrementare il livello di governance delle istituzioni coinvolte nei processi di pianificazione e gestione del rischio di alluvioni.

Verrà discusso il Piano di Bacino del Distretto Idrografico, Stralcio Assetto Idrografico per la gestione del Rischio da Dissesti di natura geomorfologica (PAI), nell’ambito del II ciclo di pianificazione per la Gestione del rischio da alluvione della Dir. 2007/60/CE.