Tavolo Tecnico “Condivisione di buone pratiche e presentazione delle prime indicazioni nell’individuazione del soggetto responsabile della contaminazione”

Immagine descrittiva di Tavolo Tecnico  “Condivisione di buone pratiche e presentazione delle prime indicazioni nell’individuazione del soggetto responsabile della contaminazione”
Luogo:
Videoconferenza
Direzione competente:
Direzione generale per il risanamento ambientale (RiA)
Iniziativa rivolta a:
Enti destinatari del Progetto MIR Linea 3
Tipologia Iniziativa:
tavolo tecnico

Nell’ambito del Progetto “Mettiamoci in RiGA, la Linea di intervento L3 promuove, il 14 Luglio 2021 dalle ore 10.30, un Tavolo Tecnico (Attività A3.3) finalizzato alla “Condivisione di buone pratiche e presentazione delle prime indicazioni nell’individuazione del soggetto responsabile della contaminazione”.

Il Tavolo nasce dalla necessità di un approfondimento sul tema dell’individuazione del soggetto responsabile dell’inquinamento. Numerosi incontri sul tema, promossi dalla Direzione Generale RIA in seguito alla rimodulazione e all’ampliamento dei destinatari delle iniziative di Linea, hanno fatto emergere la necessità di predisporre un documento preliminare contenente delle prime indicazioni utili per accompagnare gli Enti competenti nello svolgimento dei procedimenti ex art. 244 del D.lgs. 152/2006. Il 14 luglio, in videoconferenza a causa della contingente emergenza sanitaria legata al COVID-19, il Tavolo tecnico organizzato dal Progetto MIR L3 (Attività A3.3) presenterà le prime indicazioni con l’auspicio di avviare un dibattito utile alla successiva predisposizione di apposite Linea Guida sul procedimento ex art. 244 del D.lgs. 152/2006.