Progetto Mettiamoci in RIGA - Linea L6

Immagine descrittiva di Progetto Mettiamoci in RIGA - Linea L6
Luogo:
Videoconferenza
Direzione competente:
Direzione generale per l’economia circolare (ECi)
Iniziativa rivolta a:
Operatori del settore delle bonifiche, delle discariche e della gestione dei rifiuti
Tipologia Iniziativa:
seminario

La Linea d’intervento L6 è stata invitata ad intervenire al Workshop "SiCon 2021 - SITI CONTAMINATI. Esperienze negli interventi di risanamento", organizzato dalle Università degli Studi di Brescia, di Catania e Sapienza di Roma, che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio 2021 in modalità online.

Alla linea L6 è stata riservata un’intera sessione speciale giovedì 11 febbraio alle ore 10,30, in occasione della quale verranno presentate le Linee guida predisposte nel dicembre 2020, nell’ottica della massima diffusione del documento di output, e si parlerà dei possibili sviluppi futuri per le attività di linea.

L’evento, oltre a favorire la disseminazione di quanto è stato ad oggi realizzato nell’ambito della linea d’intervento, rappresenta l’occasione per un proficuo confronto con gli operatori del settore, in particolare sugli aspetti tecnico-operativi della regolarizzazione e della riconversione a nuovo utilizzo dei siti di discarica abusiva e delle aree degradate.

Informazioni sulle modalità di iscrizione possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).