Rifiuti: a Venezia il confronto per la semplificazione delle autorizzazioni

Immagine descrittiva di Rifiuti: a Venezia il confronto per la semplificazione delle autorizzazioni
Luogo:
Venezia, Palazzo Linetti, sede della Regione Veneto
Tipologia Iniziativa:
workshop

Palazzo Linetti, sede della Regione Veneto, ospiterà il 17 dicembre il terzo workshop della Linea L5 nell’ambito del progetto 'Mettiamoci in RIGA - Rafforzamento Integrato Governance Ambientale' (PON Governance 2014-2020).

L’incontro, dal titolo “Il percorso verso la semplificazione delle autorizzazioni e l’informatizzazione per gli impianti di gestione rifiuti: analisi e confronto”, si propone l’obiettivo di presentare gli avanzamenti della Linea di azione L5 e condividere con gli Enti coinvolti nei processi autorizzativi le esperienze e le best practices.

La giornata prevede due momenti distinti: la prima parte sarà dedicata alla presentazione degli avanzamenti delle principali attività previste dalla Linea di Intervento (dalla disamina dell’attuale quadro di riferimento nel territorio nazionale relativo all’iter procedurale, sino al racconto degli obiettivi messi in campo dalla Linea per la definizione e la condivisione di modelli standard per il rilascio delle autorizzazioni). Nella seconda parte della mattinata è previsto un confronto con gli Enti partecipanti sulla ripartizione delle competenze e gli strumenti attualmente messi in atto.

Obiettivo della giornata sarà quello di raccogliere gli spunti emersi per ottimizzare le modalità di rilascio dei titoli.

Documenti allegati

Gallerie fotografiche